APPROCCIO QUANTISTICO

Creare una nuova coscienza collettiva, quella che guiderà tutte le nostre forze ad operare in armonia con la natura, come tante particelle di amore in un singolo oceano di esistenza

I dati dell’inquinamento, del cambiamento climatico e dell’esaurimento delle risorse prime, se messo in relazione al costante aumento demografico, pone l’uomo di fronte ad una grande sfida, quella della sua sopravvivenza.

Purtroppo, non possiamo più negare l’evidenza, l’attuale modello di sviluppo non è più sostenibile, il nostro pianeta sta morendo e con esso i principi etici e morali che tenevano in piedi la nostra società. Se continuiamo ad operare con l’attuale modello di sviluppo, molto probabilmente, la nostra società andrà al collasso e con essa, la nostra esistenza e quella delle nostre future generazioni.

Alle persone più responsabili il compito di mobilitarsi per costruire una nuova società globale, pacifica e cooperante basata su un nuovo modello di produzione, consumo e convivenza completamente eco-sostenibile, una società dove l’istinto combattivo dell’uomo è utilizzato esclusivamente per eliminare la causa della propria sofferenza e delle tante miserie, per superare le proprie debolezze, l’ignoranza e per trionfare sui propri limiti.

Serve formare una nuova consapevolezza per creare una nuova coscienza collettiva, capace di riequilibrare il rapporto biologico tra competizione e cooperazione così da operare per la sostenibilità ambientale ed il benessere sociale, ovvero, creare una nuova coscienza collettiva che guiderà tutte le nostre forze ad operare in armonia con la natura, come tante particelle di amore in un singolo oceano di esistenza.