L'ATTUALE MODELLO DI SVILUPPO NON E' PIU' SOSTENIBILE

Purtroppo non possiamo negare l’evidenza, l’attuale modello di sviluppo non è più sostenibile, la produttività sta rallentando in tutto il mondo, la disoccupazione non accenna a diminuire, ed il capitalismo ormai padrone del mondo, separato da ogni etica e pura volontà animale di potenza e di arricchimento, è divenuto una minaccia per beni e diritti elementari dell’essere umano, come l’ambiente, la salute, la dignità, l’integrità e la vita.

INVERTIRE IL PARADIGMA MACROECONOMICO!

Se continuiamo ad operare con l’attuale modello di sviluppo, molto probabilmente, la nostra società andrà al collasso e con essa, la nostra esistenza e quella delle nostre future generazioni.

Alle persone più responsabili il compito di mobilitarsi per costruire una nuova società globale, pacifica e cooperante basata su un nuovo modello di produzione, consumo e convivenza completamente eco-sostenibile, una società dove l’istinto combattivo dell’uomo è utilizzato esclusivamente per eliminare la causa della propria sofferenza e delle tante miserie, per superare le proprie debolezze, l’ignoranza e per trionfare sui propri limiti.

Fondazione Nomo Novus

Comitato Umanistico di ALFASSA